La Cina ha sfornato film storici di guerra come se non ci fosse un domani, e TRE REGNI è l'ennesimo in una lunga serie di epici sontuosi ed eleganti simili. Questa è una co-produzione con la Corea del Sud e vede Andy Lau ancora una volta interpretare un coraggioso e leale soldato che si trova a combattere enormi probabilità nell'antica Cina. <br/> <br/> I TRE REGNI sicuramente guardano la parte, con sequenze di battaglia massicce con enormi eserciti che si radunano e si incontrano in vaste pianure. La qualità degli effetti è tale che non puoi dire che alcuni di questi soldati sono animazioni in CGI, come in LORD OF THE RINGS; chi lo sa, forse non lo sono! La coreografia di azione è leggermente sfocata, quindi è facile perdere dettagli cruciali nelle sequenze di battaglia, e c'è un po 'eccessivo affidamento sul wirework, ma per la maggior parte questo è un pezzo di cinematica viscido e viscido. <br/> < br /> La trama è ugualmente interessante, con Andy Lau che interpreta un ragazzo che si innalza dai ranghi per diventare un eroe, e Sammo Hung lo sostiene in una parte atipica di un uomo codardo che finisce anche per innalzarsi. Sfortunatamente, lo spettatore è anche affezionato con il sopravvalutato Maggie Q (NAKED WEAPON) che interpreta una regina guerriera; tutto ciò che riguarda le sue grida artificiali e incertezze per me, ma la buona notizia è che non le viene dato troppo tempo sullo schermo. I sostenitori più affidabili del genere come Ti Lung e Rongguang Yu ricevono comunque ruoli carnosi. <br/> <br/> La prima metà del film descrive una trama tipicamente ascendente, ma la seconda metà è molto più interessante, con eventi che saltano in avanti di vent'anni nel futuro e il risultato molto più incerto. In effetti, migliora mentre va avanti, con un climax che può essere descritto solo come epico. TRE REGNI possono essere facilmente trascurati in mezzo a una tempesta di prodotti simili, ma è certamente abbastanza divertente da premiare l'attenzione dello spettatore. Questo non è un brutto film. Mentre la trama e la trama sono semplicistiche, le scene d'azione sono OK. <br/> <br/> L'ho paragonato a guardare il gioco Dynasty warriors. Ecco come appaiono le scene d'azione. Eserciti che si caricano l'un l'altro, battaglie individuali con UNA persona che uccide tutto in vista, un colpo della lancia che elimina tutti a portata di mano, corpi in volo e una persona in grado di sconfiggere un esercito. <br/> <br/> I 3 regni è usato come drop per questo film. Viene utilizzato solo per impostare i caratteri e il periodo di tempo. In nessun punto c'è una trama riguardante i 3 regni. La storia è basata sulla vita militare di ZiLong. Il suo arruolamento come recluta, come ha vinto la fama ed è diventato un generale poi avanza velocemente verso la sua ultima battaglia. Nessuno sviluppo del personaggio o anche una storia. Questo è strettamente un film d'azione. <br/> <br/> Ci sono stati molti commenti negativi sui costumi, specialmente su come l'armatura sembra giapponese. Direi che la più antica armatura si assomiglia ma in questo caso i produttori hanno preso la licenza artistica per "cool" fattore per l'armatura. La prima cosa che ho notato sono stati i caschi, inglesi & quot; Tommy & quot; Caschi e tedesco & quot; Fritz & quot; caschi. Notai anche che i ragazzi più tranquilli avevano gli elmetti Tommy e le orde invasori dei caschi Fritz. <br/> <br/> Il mio principale lamentarsi, non solo con questo film, ma con il made in China & quot; storico & quot; l'epopea è come puzza di propaganda del governo. Divida nazione / popolo e come devono essere fatti i sacrifici di un sé o delle persone per raggiungere l'unità. Fidati dei capi, il sacrificio è per il bene della nazione. Coloro che non hanno familiarità con & quot; Three Kingdoms & quot; periodo della storia della Cina sarà in grado di portare il film oggettivamente come presentato, personaggio e tutto. Coloro che sono (indipendentemente dal fatto che attraverso il romanzo classico immensamente popolare o attraverso studi accademici) potrebbero non piacere il film. Anche se ho ragionevolmente familiarità con la storia di fondo (attraverso il romanzo), i seguenti commenti sono scritti dalla prospettiva del primo. <br/> <br/> Mentre il film prende a prestito liberamente il background e i personaggi di The Three Kingdoms, racconta la sua storia della natura fatalistica della guerra. Con la sua semplicità accolta, la trama consente ai cineasti di concentrarsi su questo tema. La storia è raccontata, con voce fuori campo, dal soldato professionista Luo Ping-an (Sammo Hung) che non ottiene da decenni il servizio mentre guarda Zhao Zilong (Andy Lau), un giovane che ha reclutato inizialmente per diventare il generale più venerato. Con impeccabile lealtà al Regno Zu attraverso il suo sorgere e il suo declino, Zhao torna al punto di partenza, dopo 30 anni, nello stesso luogo in cui ha fatto il suo nome.Nella sua battaglia finale, affronta Cao Ying (Maggie Q), la nipote del nemico che una volta ha umiliato, ora giurato di vendicare suo nonno. <br/> <br/> Questo film è un pezzo solido e ben fatto di coerenza lavoro. Andy Lau è perfetto per il ruolo dell'eroe. Maggie Q ha già dimostrato di essere molto più che una bella faccia quando si tratta di un'azione grintosa. In questo film, proietta anche la feroce intensità ereditata da un nonno, un imperatore e guerriero spietato e astuto. L'azione non è seconda a nessuno, in particolare le bellissime scene di combattimento a cavallo. La fotografia rende giustizia al paesaggio selvaggiamente bello e all'umore desolato. C'è anche una scena in cui il suono ossessivo del pipa prende l'orrore del massacro sul campo di battaglia in una nuova dimensione. Questo film è tra i migliori del suo genere nella memoria recente. Zhao Zhilong, una leggenda potrebbe non voler spendere i suoi soldi duramente guadagnati in questo film sulla sua vita. Davvero, penso che questo film non sia all'altezza del clamore che dovrebbe essere, e se tu avessi visto & quot; The Warlords & quot; prima di questo, rimarrai davvero deluso dall'intera trama di trama e azione. <br/> <br/> Io do credito, i costumi sono abbastanza decentemente ben fatti, l'unica lamentela che ho è che i soldati, i comandanti e Cao Ying di Maggie Q è troppo corazzato giapponese. Sì, la loro armatura mi ricorda un po 'di quelle armature indossate dai soldati, samurai durante il periodo di guerra. Non mi sarebbe dispiaciuto se sia Shu che Wei avessero la stessa armatura ma colori diversi in questo caso. Mi merito anche del lavoro svolto per Andy Lau quando è apparso come un anziano Zhilong, il trucco fa davvero emergere l'età e il favore quando vedi l'anziano Zhilong. <br/> <br/> Oltre a questo, la trama si stringe abbastanza debolmente con qualche narrazione per stringere gli spettatori da un evento all'altro. Il fatto è che sembrava quasi come quelle scene tagliate nei videogiochi, in cui vogliono portarti dritto nell'azione … ed è così che è sembrato in alcuni punti del film … Ho sentito che potrebbe essere molto meglio eseguito. <br/> <br/> Anche le scene d'azione non sono molto da scrivere. Come ho detto prima, se tu avessi visto & quot; The Warlords & quot ;, lo troverai uno sbadiglio. Non sto insinuando che voglio molta violenza e sangue, ma non c'era molta intensità nei combattimenti, dal soldato al soldato che si scontrava con i duelli tra i personaggi, sento solo una mancanza di intensità nella maggior parte delle scene di battaglia . <br/> <br/> Vedrai alcuni altri 3 personaggi del Regno che appaiono in questo film, e penso davvero che alcuni dei personaggi siano piuttosto sbagliati. La 2 grande delusione per me è stata la somiglianza con Guan Yu (troppo breve!) E il casting per Guan Xi. <br/> <br/> Tutto sommato, non avrei ripreso questo film onestamente, non lo farei lo consiglio Per concludere con una nota positiva, devo dire che Andy Lau è in grado di interpretare un discreto Zhao Zhilong, solo che il film non è stato di grande aiuto per mostrare il suo ruolo! Sono americano, ma conosco un po 'di storia cinese. Penso che non potresti sapere nulla della storia cinese e questo film è spettacolare. La recitazione, la cinematografia, la trama. Non mi piacciono molto i film di kung-fu, non è questo, questo è dramma e azione, e anche io incredibile. Ora guarderò la scogliera rossa e qualsiasi altro film cinese sulle dinastie. Se i cinesi continuano a fare film di qualità come questo, i film d'azione americani impallidiscono in confronto e solo le persone semplici e mentali apprezzeranno tutti quei cliché e tutti vivranno finali da favola. Quindi se stai cercando un cliché vuoto tipo Hollywood che agisce come quello di Hollywood, questo non fa per te. Se ora capisci e apprezzi i film come l'apocalisse per la loro recitazione e la loro qualità generale, allora fai semplicemente un'azione come & quot; 300 & quot; oltre a questo e una trama che richiede di seguire e dare un senso, allora questo film è per te.
Healelava replied
367 weeks ago