Sono stato un fan dei fumetti da quando li ho letti per la prima volta anni fa, quindi mi sono avvicinato ad ogni adattamento che ho trovato con la speranza che gli avrebbe reso giustizia, e il timore che non lo avrebbe fatto. E sì, questo è simile alla serie Bourne, come capisco, Van Hamme, l'autore, ha apprezzato il libro Ludlum (s?), E ha usato alcune delle stesse idee. Questo e il videogioco del 2003 ottengono certe (ma non necessariamente le stesse) cose giuste, mentre falliscono sugli altri. In tono, questo è abbastanza vicino. È inquietante, oscuro e, a volte, le idee in questo sono brutali. L'umorismo in questo, mentre è relativamente limitato (e, francamente, non funziona tutto, può sembrare forzato), è forse un po 'troppo. L'accuratezza complessiva è ragionevole e molte modifiche hanno senso. Hanno aggiornato la storia fino ai giorni nostri (era, anche quando era un romanzo grafico, ma il primo uscì 14 anni fa), e quindi anche reso più moderno, aggiungendo tecnologia e così, senza che questo prendesse il sopravvento. Molti dei personaggi sono cambiati (anche una coppia è combinata) e non tutti i casting hanno perfettamente senso (cosa è successo a Jones? Certo, lei sembra la parte, ma è tutto qui). La trama è interessante e catturata e ha mantenuto la mia attenzione dappertutto. Non si sviluppa completamente allo stesso modo, anche se un bel po 'del suo nucleo è intatto. Le fantastiche abilità sono sicuramente ancora lì. Dorff e Kilmer sono fantastici. Ho sentito questo rispetto al programma televisivo 24, e suppongo di poter capire perché. Va notato che non tutti questi aspetti erano estranei a questo franchise prima che questo colpisse i piccoli schermi. L'episodio 1 termina in un modo che dovrebbe riportare indietro gli spettatori per la seconda parte (che inizia con ripetizioni di ciò che è successo nel primo) delle tre ore di durata. Il finale non accontenterà tutti, tuttavia, il materiale di partenza preso in considerazione e il fatto che non è facile finirlo, soprattutto in questo lasso di tempo. La cinematografia e il montaggio sono eccellenti, l'azione è molto ben fatta ed eccitante. La musica è ben fatta. I valori di produzione lasciano poco a desiderare. La recitazione varia, così come il dialogo, ma ci sono bei momenti in questo. Questo non è terribilmente graficamente violento, e non c'è sesso. Tuttavia, non è destinato ai bambini, e non sembra che sia stato fatto per essere meno forte. La lingua è mite e rara, se anche quella. Lo consiglio ai fan dell'originale (come con qualsiasi altra traduzione da un mezzo all'altro, non si aspetta che tutto sia uguale), così come a tutti coloro che apprezzano questo tipo di film / mini. 7/10 Questa trama è più fedele alla vita di quanto tu possa sapere. Alla fine della seconda parte si parla di una "necessità di crisi & quot; per spostare il popolo americano. <br/> <br/> Dai un'occhiata al documentario & quot; Terrorstorm & quot ;, mostra un documento simile, scritto da Dick Cheney, che richiede la necessità di & quot; crisi di tipo Pearl Harbor & quot; spostare il popolo americano per ottenere una guerra con l'Iraq …… questo memo è stato scritto in & quot; gennaio & quot; 2001! Ti fa pensare che huh? <br/> <br/> Il desiderio repubblicano di ricominciare la guerra con l'Iraq era stato pianificato molto prima dell'11 settembre, avevano solo bisogno di un modo per venderlo agli americani. Perché pensi che nonostante tutte le prove che il nostro governo sia stato avvertito dell'11 settembre, nessuno ha alzato un dito per fermarlo? <br/> Hmmmmmm ….. La prima donna presidente americana viene fucilata durante il Memorial Day quando annuncia che porterà le truppe dal Medio Oriente. Il tiratore sta per lasciare la scena del crimine. Val è seduta in una macchina e comunica con qualcuno che il tiratore sta per partire. Non appena l'assassino esce da un ascensore, due guardie di sicurezza gli sparano, ma lui li uccide. Poi Val si confronta con il killer stesso ma riesce a scappare. <br/> <br/> Poi un militare in alto, il generale Carrington, incontra qualche ragazzina nera e parlano di una missione fallita, di corpi e di qualcuno che è fuggito. < br /> <br/> Ora incontriamo un cacciatore che scopre un ragazzo che pende da un paracadute e sanguina. Lo porta a casa sua dove sua moglie si prende cura di lui. Il tizio ha un tatuaggio sulla parte superiore del petto "XIII". Ha dei flashback ma anche amnesia. Non sa nulla prima di svegliarsi a casa del cacciatore. Ma scoprono anche di avere grandi capacità militari / di autodifesa e di avere memoria muscolare per accedere ad alcuni siti con una scheda di memoria che aveva nel suo orologio. <br/> <br/> La NSA gestita dal meraviglioso colonnello Amos nel nel frattempo sta cercando di trovare l'assassino e alla fine renderà pubblica l'immagine di XIII. <br/> <br/> Ma Val e qualche unità militare appaiono e sparano tutti a casa dei cacciatori. XIII fugge ma alla fine viene afferrato dalla NSA. È torturato, uh … interrogato, ma visto che ha un'amnesia, non ha niente da dire. Riesce a fuggire. E sempre Val dopo di lui che lo afferra ad un certo punto solo per perderlo di nuovo. Alla fine la piccola ragazza nera e Carrington contattano XIII e gli dicono cosa sta succedendo. <br/> <br/> XIII è ovviamente in missione per scoprire il suo passato. Ha delle foto di una donna. Ma Carrington gli fa capire che ha un compito da completare. Non è davvero il killer, ma il suo compito è quello di tirare fuori una cospirazione nel profondo del governo. XIII si impegna a continuare. E abbastanza sicuro, dal momento che le elezioni stanno arrivando ci sono interessi potenti che cercano di ottenere un certo risultato. Dopo che il presidente è stato ucciso, diversi attacchi terroristici hanno avuto luogo sul suolo statunitense e XIII scopre un importante attacco nucleare pianificato il giorno delle elezioni. Il terrorismo è come al solito usato dai falchi per cercare di dirigere la politica estera e domestica. E le sorprese continuano fino alla fine. <br/> <br/> XIII ha una storia fantastica ricca e complicata che coinvolge intrighi politici, cospirazioni, operazioni della bandiera rossa, terrorismo, ecc.Ha alcune buone scene d'azione come XIII è quasi invincibile. Non mi aspetterei troppo realismo nelle scene d'azione o in alcuni dettagli politici, ma va bene. Ha un buon cast in parte: Dorff, Kilmer, Bryk (una rivelazione e una performance da star-making), McHattie, Bourgeois. Ma ci sono anche problemi di casting: Higgins è debole in un ruolo chiave, Murino è stupendo ma il suo accento è piuttosto spessa. Davis è completamente a disagio. L'editing avrebbe potuto essere migliore per rendere la storia un po 'più fluida. Le cose sono inutilmente poco chiare in un primo momento, con brevi flashback senza senso. Anche la direzione non è buona come merita questa storia. Eppure, in assenza di 24 o qualcosa del genere, XIII è un elettrizzante film / miniserie. Quando la prima donna presidente degli Stati Uniti viene assassinata durante un discorso, si scatena l'inferno. Questo è l'inizio di Conspiracy XIII. <br/> <br/> Sembra che l'assassino sia fuggito. Qualche tempo dopo, una coppia di anziani trova un ferito il cui paracadute è bloccato su un albero. Non ha idea di chi sia. Sul suo collo c'è un tatuaggio & quot; XIII. & Quot; <br/> <br/> L'assassino viene ancora cacciato, e quando il giovane usa il computer nella casa della coppia di anziani, il governo lo rintraccia, ma ottiene lontano. <br/> <br/> Alcuni suggeriscono che questo è un lavoro interno, non da parte di terroristi esterni, forse per influenzare le prossime elezioni. <br/> <br/> XIII è disperato di scoprire chi è, e cosa ha fatto . Quando viene finalmente catturato, scopre di aver ricevuto un'identità rubata, una chirurgia plastica e di essere stato sotto copertura per denunciare i cospiratori che vogliono rovesciare il governo. Hanno ragione nel governo stesso, gestendo un'agenzia segreta. <br/> <br/> Tanti inseguimenti in auto, sparatorie, torture, la solita cosa per questo tipo di film. È alquanto interessante, se altamente derivato. La prima ora era migliore della seconda. <br/> <br/> Questo film TV, che era un pilota per una serie (che non ho mai visto) è stato paragonato a Jason Bourne per ovvi motivi. Non ho trovato nulla di così eccitante come nessun altro dei film di Bourne. <br/> <br/> Mi è piaciuto molto Stephen Dorff - ha un atteggiamento tranquillo, sincero, e quando deve combattere, togliti di torno. Il resto del cast è andato bene, con il clown di essere Catarina Murino come Sam, una donna che lo aiuta. Diverse recensioni paragonano questo alla serie Bourne e non penso che abbia senso. Questa non è una super produzione e non puoi aspettarti lo stesso livello di dettaglio della serie milionaria di $$. Tuttavia, la trama è molto buona e molto avvincente e i personaggi sono piuttosto interessanti. Inoltre c'è una buona dose di azione - forse non le scene d'azione più rivoluzionarie - e abbastanza da tenerti impegnato dall'inizio alla fine dello spettacolo. La recitazione è buona, ma non aspettarti nulla di troppo profondo con personalità e personaggi complessi. Qualcuno ha paragonato questo a Blade con Stephen Dorff, e IMO la recitazione è globalmente molto meglio di Blade. <br/> <br/> Ho letto alcune delle recensioni negative lì ed ero preoccupato che qualcosa sarebbe stato stupido nel mezzo della trama , ma no. Questa è una delle migliori miniserie di spionaggio / azione TV che ho visto.
Healelava replied
367 weeks ago